Divisione Energia
Usare meglio l'energia, eliminare le dispersioni, aumentare il rendimento energetico dei processi aziendali richiede informazione, comportamenti adatti e specifici interventi per risolvere le singole cause di inefficienza.
Meridiana Group, a tal fine, ha siglato una convenzione con una società leader del settore per offrire alle aziende del Mezzogiorno un’energia sempre più conveniente, responsabile, facile e pulita.
Se hai una partita IVA, oggi puoi comprare la tua energia dal nostro Trader a costi molto più competitivi rispetto al fornitore monopolista.
Fonti rinnovabili
Le fonti rinnovabili sono le sorgenti di energia non esauribili, a differenza di quelle fossili (petrolio, carbone, gas) ancora largamente usate. Sono considerate fonti energetiche rinnovabili:
l'energia idroelettrica
l'energia eolica
l'energia solare
l'energia da biomasse
l'energia da correnti marine e da maree
l'energia geotermica
I maggiori vantaggi della generazione di energia da fonti rinnovabili sono il ridotto impatto ambientale e la spontanea disponibilità in natura. D'altro canto, va considerato che alcune fonti rinnovabili non sono disponibili in modo continuo e che le tecnologie per il loro sfruttamento non sono ancora competitive sul mercato.
Gli impegni internazionali per la salvaguardia dell'ambiente, le previsioni sulla ridotta disponibilità di fonti fossili, l'esigenza di ridurre la dipendenza da aree spesso instabili dal punto di vista geopolitica, impongono ai Paesi più sviluppati e a quelli in via di industrializzazione di adottare nuove soluzioni per la produzione di energia, in particolare elettrica.