Lavorare in Meridiana Group
Efficaci Risorse umane per orientare al meglio le aziende
Tra gli obiettivi di "Meridiana Group" non poteva mancare quello relativo alla ricerca di risorse ad elevata professionalità e potenziale. La motivazione e la professionalità delle nostre risorse sono valori fondamentali per la crescita ed il raggiungimento di traguardi sempre più sfidanti. Per questa ragione "Meridiana Group" è continuamente impegnata nello sviluppo delle competenze e delle capacità di ogni suo collaboratore, con lo scopo di perseguire una politica di rispetto e valorizzazione delle aspirazioni individuali. L'attenzione alle risorse umane si traduce in una cultura aziendale volta a promuovere il lavoro di gruppo, la comunicazione, l’orientamento ai risultati e la delega di responsabilità, quali fattori determinanti di risultati aziendali rilevanti. "Meridiana Group" si avvale di numerose competenze specialistiche nelle funzioni di servizio alla linea ed offre opportunità di crescita nei diversi settori di business aziendali, relativamente alle seguenti aree di sviluppo:
Area Tecnica
La progettazione e la realizzazione di impianti per la produzione di energia
e la loro efficace gestione richiedono profili professionali ad alto contenuto
tecnico e gestionale, capaci di presidiare lo sviluppo tecnologico e
la produttività del parco generativo e contribuire alla
realizzazione di progetti complessi.
Area Vendite & Marketing
La liberalizzazione del settore energetico costituisce una
sfida per risorse dotate di un approccio commerciale,
professionale e innovativo e interessate a misurarsi con la
costante evoluzione del mercato, la strutturazione della "dinamica"
dell'offerta e la relazione con il cliente.
Area Amministrazione, Finanza e Controllo
Il continuo sviluppo del business in termini di nuovi investimenti e
iniziative, richiede l'applicazione di evolute metodologie di
pianificazione & controllo e di analisi finanziaria, nonché lo studio e
l'implementazione di tecniche innovative quali il risk management.
Area Back/Front Office
L'Area back-office si occupa di attività amministrative, commerciali e di gestione di pratiche
di varia natura provenienti da uffici di front office o call center.
Le risorse in quest'area sono impiegate in base alla divisione per cui opera.
La risorsa si occupa del disbrigo di pratiche, delle attività connesse
all'iter di preparazione ed evasione degli ordini, documenti di spedizione e così via.
L'Area front-office si occupa di accogliere il cliente e fornire le informazioni richieste,
indirizzare il cliente alla persona o ufficio competente, dare indicazioni per la compilazione
di documenti e pratiche, recuperare informazioni da archivi e database,
informare il cliente sui servizi/prodotti disponibili, riportare al responsabile
le richieste e le tendenze rilevate al fine di migliorare i servizi/prodotti,
inoltrare pratiche e documenti all'ufficio competente, ecc.
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